Gli Smartphone Ricondizionati sono disponibili solamente nel P.V. di Peschiera Borromeo

SMARTPHONE RICONDIZIONATI

COSA SONO E PERCHÉ CONVENGONO

In questi ultimi anni si è sentito parlare sempre di più di smartphone "ricondizionati" "rigenerati(dal termine inglese "refurbished").
La prima cosa che viene da chiedersi è appunto se gli smartphone ricondizionati sono uguali a prodotti nuovi. La risposta è assolutamente NO, ma visto e considerato che gli smartphone ricondizionati hanno un prezzo di mercato del 30-40% inferiore rispetto al medesimo prodotto nuovo, spesso il RICONDIZIONATO è la scelta più conveniente.

Gli smartphone ricondizionati possono avere lievi difetti estetici, essere prodotti in buone condizioni a cui sono state cambiate le parti non funzionanti o danneggiate o essere quei prodotti che non rispettano certi standard aziendali e per tale motivo non possono essere considerati come nuovi.

Ricondizionato

In altri casi invece gli smartphone ricondizionati sono prodotti nuovi, con imballo danneggiato o resi mai aperti, che appunto per questo motivo non possono essere venduti come nuovi.

Per tale motivo uno smartphone RICONDIZIONATO non è uguale ad un telefono USATO.

Gli smartphone RICONDIZIONATI sono dispositivi che dopo l'acquisto vengono riportati dai nostri tecnici in condizioni pari al nuovo tramite un meticoloso processo di lavorazione e verifica delle caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali, mentre un telefono USATO viene messo in vendita dal proprietario nell'identico stato di usura e/o malfunzionamento in cui si presentava.

LE FASI DI RIGENERAZIONE:

  1. Ripristino e correzione di tutte le funzioni principali e dei processori. Controllo di tutte le funzioni: accensione, spegnimento, corretta efficienza del display, touch screen, etc.
  2. Controllo dell'estetica e ripristino o sostituzione di parti graffiate o danneggiate.
  3. Valutazione del funzionamento e ripristino di parti accessorie, come ad esempio batterie, auricolari, carica batterie per garantire perfette prestazioni sia di carica che di durata del telefono.
  4. Reset e ripristino alle impostazioni di fabbrica.
  5. Igienizzazione totale al fine di  sanificare tutti i componenti che non hanno necessitato di sostituzione.

COME FUNZIONA LA GARANZIA:

Quando si parla di smartphone ricondizionati, uno dei maggiori fattori da prendere in considerazione è la garanzia, che a differenza dei prodotti nuovi (che hanno una garanzia stabilita per legge), per i prodotti ricondizionati è a discrezione dell'azienda che li vende e li rigenera.
Tutti i nostri smartphone ricondizionati godono di 12 mesi di garanzia.